Menu

Categoria

Tag

Civicrazia.org - Coalizione di Soggetti e oltre 4000 Associazioni

sito web di civicrazia

Civicrazia è la coalizione di soggetti e Associazioni, impegnati affinché il potere pubblico sia davvero al servizio del Cittadino. Ne fanno parte oltre 4000 Associazioni impegnate per la tutela dei diritti e per la rappresentanza di rilevanti interessi sociali.
Del Comitato Guida di Civicrazia, limitato alle 20 Associazioni che rispettano rigorosi standard qualitativi, fanno parte:

  • A.N.G.E.L.S. Onlus
  • A.N.I.D.A. Onlus
  • ANGELI DELLA NOTTE
  • ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIFENSORI CIVICI ITALIANI
  • CITTADINANZATTIVA
  • Co.L.A.P.
  • CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
  • DIMENSIONE EUROPEA
  • EXODUS
  • ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
  • LIONS
  • MOVIMENTO DI VOLONTARIATO ITALIANO
  • ORGANISMO UNITARIO DELL'AVVOCATURA
  • ROTARY
  • TELEFONO AMICO ITALIA
  • TELEFONO AZZURRO
  • UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI
  • UNIONE COLTIVATORI ITALIANI
  • UNIONE ITALIANA CIECHI

Civicrazia chiede che il cittadino sia il protagonista della vita pubblica.
La sovranità appartiene al popolo, come recita la nostra Costituzione. Chiediamo trasparenza, meritocrazia, efficacia e efficienza dei servizi pubblici, garanzia di concreta e immediata tutela dei diritti del cittadino.

Civicrazia persegue due finalità:

  1. promuovere la migliore attuazione dei diritti garantiti dall'ordinamento giuridico per il tramite del coordinamento delle azioni di tutela esercitate dai soggetti tutti cui l’ordinamento attribuisce un tale compito;
  2. sollecitare nuovi protagonismi sociali, contribuendo alla formazione di identità collettive collegate ai bisogni diffusi ma deboli, che necessitano di protezione allo stato non ancora garantita dall'ordinamento giuridico.

L’eguaglianza civica come forma di compiuta attuazione di quella meramente civile è quindi l’idea forte e portante che ispira la Civicrazia, che rappresenta il nascente fattore di sviluppo e di giustizia della società italiana.

Fra i soggetti impegnati con Civicrazia vi sono: il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), l'Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, l'Unione Nazionale dei Segretari comunali e provinciali, l'Ordine Nazionale degli Psicologi, l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, il Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), la Conferenza Nazionale dei Garanti dei Detenuti, l'Istituto Nazionale Revisori Legali e la Federazione Relazioni Pubbliche Italiane (FERPI).

Fanno parte di Civicrazia oltre 4000 Associazioni impegnate per la tutela dei diritti e per la rappresentanza di rilevanti interessi sociali. Del Comitato Guida di Civicrazia, limitato alle 20 Associazioni che rispettano rigorosi standard qualitativi, fanno attualmente parte:

A.N.G.E.L.S. Onlus, A.N.I.D.A. Onlus, ANGELI DELLA NOTTE, ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIFENSORI CIVICI ITALIANI, CITTADINANZATTIVA, Co.L.A.P. (Coordinamento Libere Associazioni Professionali), CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI, DIMENSIONE EUROPEA, EXODUS, FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA, ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI, LIONS, MOVIMENTO DI VOLONTARIATO ITALIANO, ORGANISMO UNITARIO DELL’AVVOCATURA, ROTARY, TELEFONO AMICO ITALIA, TELEFONO AZZURRO, UNIONE COLTIVATORI ITALIANI, UNIONE ITALIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI, UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI.

Link: Civicrazia.org

Vota questo articolo
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati