Menu

Categoria

Tag

Smartsociety.it - Spin-Off Accademico dell'Università "G.D'Annunzio"

sito web responsive smartsociety spin off dell'università di chieti pescara

La nostra organizzazione nasce come Spin Off dell'Università degli studi “G. d’ Annunzio” di Chieti-Pescara con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e tecnologica, favorirne la diffusione e la ricaduta positiva sulla produzione industriale e sul benessere sociale, promuovere l’imprenditorialità nel mondo accademico.

Il nostro Team è composto da ricercatori, imprenditori e professionisti uniti dal desiderio di voler migliorare la qualità e la fruibilità dei servizi e costruire piattaforme informatiche che favoriscano il dialogo tra il cittadino, le istituzioni e le imprese.

Diffondere la cultura della smart city e dell’innovazione, semplificando la vita del cittadino e rendendolo protagonista all’interno di una società intelligente.

Una città può essere definita smart quando le infrastrutture tradizionali e moderne assicurano uno sviluppo economico sostenibile e un'alta qualità della vita, una gestione sapiente delle risorse naturali, attraverso l'impegno e l'azione partecipativa del cittadino, producendo un modello di sicurezza urbana e sociale.

  • Creare una rete locale composta da enti pubblici e privati, che consenta al cittadino di accedere ai servizi in modo semplice e di migliorare la qualità della vita consultando e condividendo costantemente le informazioni disponibili.
  • Implementare sistemi di connessione mobile nelle aree urbane.
  • Agevolare la conoscenza e l’utilizzo di nuovi canali di comunicazione per sostenere l’interazione e la socializzazione del cittadino nel proprio territorio.
  • Diffondere l’utilizzo della tecnologia e della cultura smart per migliorare la qualità della vita del cittadino.

Sito Web Responsive adattabile automaticamente su tutti i display di Smartphone e Tablet. La tecnologia usata per renderlo responsive è il Framework Jquery e Bootstrap.

Link: Smartsociety.it

Vota questo articolo
Jessica

Autore: Jessica

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati