Menu

Categoria

Tag

Odossoft.com - Smart City - QR Code System

sito web responsive Odossoft.com

Con il nuovo Sito Web Responsive Odossoft, azienda Partner di Wainet è una società totalmente orientata alla progettazione di Sistemi orientati alle nuove tecnlogie rivolte alle SmartCity.

Odos Soft nasce dall’unione di due parole, Odos, dal greco antico "strada" e Soft dall’inglese "leggero".

Chi siamo: La Odos Srl nasce dall’esperienza di un team di ricercatori, imprenditori e professionisti uniti dal desiderio di migliorare la qualità e la fruibilità dei servizi e costruire piattaforme informatiche che favoriscano il dialogo tra il cittadino, le istituzioni e le imprese.

Gli strumenti informatici attualmente disponibili, ci consentono di connettere le risorse di ogni territorio in modo semplice e veloce, potenziando il rapporto con la pubblica amministrazione, le istituzioni e le imprese.

Ogni dispositivo, come il computer, per elaborare risultati, necessita di un’architettura composta da due elementi peculiari, l’hardware e il software, così il nostro prodotto è caratterizzato da due elementi, l’hardware, ossia la "mattonella" posizionata sul manto stradale ed il software rappresentato dal sistema QR code.

Mission: La nostra mission nasce dall’intento di voler contribuire a semplificare la vita del cittadino.

Obiettivi: Creare una rete locale composta da enti pubblici e privati, che consenta al cittadino di accedere ai servizi in modo semplice e di migliorare la qualità della vita consultando e condividendo costantemente le informazioni disponibili on line.

A chi ci rivolgiamo: enti pubblici (Comuni, regioni, strutture sanitarie, imprese pubbliche) enti privati (strutture turistiche e ricettive, centri commerciali, imprese private che operano in ambito civile, edile, industriale, ecc.).

La nostra organizzazione: la storia di Odos Soft è legata al team che l’ha fondata contraddistinta dalla passione per la ricerca scientifica e l’innovazione, leaderhip imprenditoriale nella segnaletica stradale e forte orientamento al cliente.

I nostri Partner: Vernisol Spa, azienda leader nella segnaletica stradale, professionisti che operano nel settore informatico e nella comunicazione, Wainet Web Agency, Università "G. d’Annunzio" di Chieti-Pescara.

Servizi:

  • Progettazione Siti e Portali Web
  • Progettazione App per dispositivi Mobile: Android, iOS, Windows Mobile, Facebook e in HTML 5 fruibili da i tutti i sistemi

Le APP, realizzate su misura, possono essere:

  • GPS con geolocalizzazione
  • Fotografiche con possibilità di condividere fotografie e immagini
  • Mobile con modalità di pagamento on line (pay pall, carta di credito)
  • Web Advertising (Creazione banner per circa 10 azienda da gestire in modo autonomo da parte del cliente) € 200 + € 50 canone annuale e formazione.
  • Sviluppo Social Network
  • Applicazioni per Social Network
  • Gestione e promozione pagina Fan
  • Comunicazione Web & Web Reputation (aziendale e personale)
  • Indicizzazione Sito Web
  • Assistenza tecnica Help Desk (vedi preventivo sito)
  • Formazione: innovazione, comunicazione interpersonale e netiquette.

Prodotti:

  • Mattonella QR Code (segnaletica orizzontale posizionata su manto stradale); la mattonella in cui sarà inserito il QR Code è realizzata con materiale che garantisce una resistenza a tutte le condizioni climatiche e termiche e a qualsiasi livello di calpestio (test eseguiti con 4.000.000 di passaggi).
  • Segnaletica stradale con realtà aumentata

Sito Web in HTML5 adattabile automaticamente su tutti i display di Smartphone e Tablet. La tecnologia usata per renderlo responsive è il Framework Bootstrap.

 Link: Odossoft.com

 

Vota questo articolo
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati